La via celtica dell'Erbaluce in ebike
DURATA: 2 giorni / 1 notte PERSONE: minimo 4
- 1° e 2°GIORNO
Giorno 1 : Ivrea – Viverone – Candia
Incontro con il nostro accompagnatore la mattina ed assegnazione della propria e-bike per iniziare il viaggio lungo le sponde del suggestivo Lago di Viverone, salendo sulla morena glaciale fino a Mazzè, da dove potremo ammirare un meraviglioso panorama sulla Dora Baltea. Percorreremo sentieri collinari ricchi di numerosi alberi secolari come castagni e frassini sacri ai Celti, nella zona sono infatti presenti numerosi Menhir Celtici, a testimoniare la presenza del popolo che usava rivolgersi a loro come maestri di vita.
Da qui ci sposteremo presso un produttore di Erbaluce per visitare i vigneti e degustare i vini DOCG, prodotti da questo vitigno antico e prezioso. La sera ci concederemo una cena tipica canavesana.
Check in in Hotel e Cena in ristorante nei pressi del Lago di Candia, pernottamento
Giorno 2 : Mazzè – Caluso – San Giorgio Canavese
La domenica mattina, pedalando sulle morbide Colline dell’Erbaluce, visiteremo la zona in cui si concentrano i produttori più famosi e celebrati della zona: Mazzè, Caluso, San Giorgio Canavese. Pranzo lungo il percorso costellato da Chiesette sulla collina e scorci suggestivi che ci accompagneranno in una pedalata divertente.
- costi a persona da 299€
Il prezzo indicato di 299 euro a persona è valido per un numero minimo di 5 partecipanti.
Per 4 partecipanti, minimo garantito per la partenza del tour il prezzo è invece di 349 euro a persona.
I prezzi indicati sono per pernottamento in camera doppia, singola su richiesta
Il prezzo comprende: 1 pernottamento in camera doppia in Hotel 3* zona Lago di Candia (possibile camera singola con supplemento), assistenza per 2 giorni, 2 giornate di escursioni con Accompagnatore Cicloturistico, noleggio ebike o mountain bike e casco per 2 giorni, 1 degustazione di vino in cantina con assaggi di prodotti tipici, cena tipica canavesana la sera del Sabato e light lunch la domenica
Il tour verrà effettuato anche in caso di maltempo da aprile ad ottobre 2021
Le date previste sono disponibili sul sito www.prontotours.com