Piazza Garibaldi, Vico Canavese, Valchiusa TO, Italia

ALBERGO, RISTORANTE

CIR:001297-ALB-00001

TEL:012574348

Camere: 11

Piatti tipici: Piatti a base di erbe selvatiche della Valchiusella, Polente, Selvaggina, Antipasti tradizionali di carne e verdure, Formaggi tipici della Valchiusella

L’Albergo Centro vi accoglie in Valchiusella, in una suggestiva cornice prealpina a Vico Canavese, per farvi trascorrere indimenticabili vacanze in un ambiente familiare e genuino. L’Albergo Centro è particolarmente indicato a coloro che desiderino concedersi alcuni giorni di pace e di completo riposo a contatto con una natura ancora incontaminata. In questa splendida posizione la vista spazia sulle cime più alte della Valchiusella.

Oltre alle 11 camere dotate di tutti i servizi, zona bar per aperitivi e degustazioni di vini, ampio dehor estivo.

Si affittano bici elettriche (e-bike) e si organizzano tour in bicicletta. Si organizzano anche passeggiate con le magistre d’erbe per riconoscere e scoprire in natura le erbe utilizzabili nella cucina tradizionale, con relativa cena con menù a base di erbe.

Il ristorante propone una cucina genuina, secondo la tradizione piemontese, con sapori che riproducono fedelmente le antiche ricette valligiane e canavesane. Le portate nascono soprattutto dall’uso dei prodotti locali più tipici e tradizionali, come la carne che proviene esclusivamente da bovini allevati nei pascoli all’aria aperta della Valchiusella, il burro e i formaggi di alpeggio. Un menu vario e dal sapore pieno, sempre in tema con la stagione: in Primavera dominano la scena le erbe selvatiche, mentre nelle altre stagioni si preparano pranzi e cene a tema: selvaggina, funghi, zuppe, formaggi e, previa prenotazione, cene di soli antipasti. Un piacere per il palato.

Albergo – Apertura: tutto l’anno

Ristorante – Apertura: sempre aperto

> Tutto il territorio Canavesano
Alto Canavese
Anfiteatro Morenico
Basso Canavese
Valchiusella
Valle Orco
Valle Sacra
Valle Soana

ESPERIENZE

PACCHETTI TURISTICI

CANAVESEVILLAGE È…

IL TERRITORIO CANAVESANO



Turismo accessibile

Torna in cima