Camere: 7

Piatti tipici: Zuppa del bosco con funghi fagioli e guanciale, Pasta della casa con crema di zucchine della Serra e pancetta croccante, Turbanti di Coregone con cuore di purea aromatizzata alla salvia e lime, Medaglioni di maiale al pepe rosa e sale nero di Cipro

L’agriturismo si estende su un’area complessiva di cinque ettari, caratterizzata da un grande parco alberato, da un’area verde con piscina e da una superficie destinata all’attività agricola comprensiva di un vasto terreno coltivabile e di quattro serre.

Per gli ospiti che usufruiscono del servizio di pernottamento, l’agriturismo mette a disposizione sette camere, delle quali una attrezzata anche per l’accoglienza di persone disabili, ognuna provvista di bagno; inoltre in due camere è possibile aggiungere uno o due letti per accogliere gruppi e/o nuclei famiglia.

Si accettano animali domestici in camera.

Per la produzione di ortaggi, l’agriturismo dispone di quattro serre, delle quali una riscaldata, e di un campo coltivabile. Al di fuori del complesso, inoltre, diversi terreni vengono utilizzati per la coltivazione di alberi da frutto.

E’ possibile visitare le serre e il terreno coltivato accompagnati dall’imprenditore agricolo.

E’ a disposizione una sala attrezzata per circa 30 posti per aziende o privati che volessero intraprendere percorsi formativi usufruendo dei servizi offerti dall’agriturismo.

Il Centro Benessere offre trattamenti differenziati con personale altamente qualificato: quali Sauna e doccia con idromassaggio e bagno turco, Massaggio antistress, Massaggio personalizzato di massima efficacia, Massaggio antistress in acqua (solo nei periodi estivi), Idromassaggio per 4 persone (solo nei periodi estivi)

Il ristorante può ospitare 45 coperti, distribuiti in due sale adiacenti; è inoltre disponibile una piccola sala riservata, con 6/8 coperti al piano superiore del ristorante.

Il vasto parco adiacente al complesso, accessibile agli ospiti, è l’ideale per coloro che vogliano passeggiare, correre, fare attività fisica all’aria aperta.

Il parco si estende su una superficie di 14.000 mq interamente alberati con piante di specie diverse, tra pini, cedri, platani, tigli, salici e alcuni alberi da frutta.

All’interno del parco si trova anche la “cuccia” dei nostri tre cani (due labrador e un golden retriever)

Per i bambini dei nostri ospiti è presente uno spazio gioco attrezzato. A richiesta è inoltre a disposizione un educatore qualificato per la conduzione di giochi strutturati e laboratori ludici.

Nei dintorni si può praticare minigolf, equitazione, escursioni in mountain bike e tutte le attività sul lago di Viverone: canoa, sci nautico, vela ecc.

L’agriturismo offre, oltre all’ospitalità e al ristorante, anche spazio avventura e spazio sensoriale, passeggiate in carrozza, laboratori didattici e passeggiate naturalistiche.

Referente responsabile della accessibilità della struttura: Paride Paoletti

ACCESSIBILITA’ FISICA

  • La struttura è dotata di accesso senza barriere architettoniche (ad esempio, rampe, ascensori, porte larghe)
  • La struttura possiede un ascensore che consente l’accesso a persona in carrozzina su tutti i piani della struttura
  • Una camera è stata appositamente progettata per ospiti con mobilità ridotta
  • Gli spazi comuni accessibili e prive di barriere sono: la reception, la sala colazioni, la sala pranzo, l’area benessere e la sala bimbi
  • C’è 1 servizio igienico accessibile e attrezzato per persone con disabilità nelle aree comuni

ACCESSIBILITA’ COGNITIVA

  • Il personale è formato per interagire e assistere ospiti con disabilità cognitive

Albergo – Apertura: Sempre aperto

Ristorante – Apertura: Nei fine settimana e su prenotazione

> Tutto il territorio Canavesano
Alto Canavese
Anfiteatro Morenico
Basso Canavese
Valchiusella
Valle Orco
Valle Sacra
Valle Soana

ESPERIENZE

PACCHETTI TURISTICI

CANAVESEVILLAGE È…

IL TERRITORIO CANAVESANO



Turismo accessibile

Torna in cima